Dopo essersi sottoposto alle cure per guarire dai suoi problemi di droga, George Michael, 52 anni, è stato paparazzato il 25 giugno scorso (giorno del suo compleanno) a Zurigo, ma anche i fotografi hannno faticato a riconoscerlo: barba incolta, visibilmente ingrassato e invecchiato. Il cantante ha festeggiato il suo compleanno con alcuni amici, giunti nella capitale svizzera per l’occasione.
Impietosi i commenti della stampa inglese nei confronti del cantante. Il Daily Mail ad esempio ha deciso di dedicare un’intera pagina all’artista, titolando: “George Michael è l’ombra di se stesso”.
Il cantante è in Svizzera, dove è stato ricoverato per alcuni mesi nella clinica Kusnacht Practice, per riuscire finalmente ad uscire dal tunnel della droga. Nel 2006 era stato arrestato e poi rilasciato su cauzione per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di cannabis. Nel 2010 si era rifiutato di sottoporsi all’alcol test, dopo essersi schiantato con la sua auto contro una vetrina di un negozio a Londra: in quell’occasione il Tribunale lo condannò a 4 settimane di carcere, 4 settimane di libertà vigilata e 5 anni di sospensione della patente.