Argentina, il reality finisce in tragedia: 10 morti | Giornale dello Spettacolo
Top

Argentina, il reality finisce in tragedia: 10 morti

Otto cittadini francesi e due piloti argentini sono morti in uno scontro fra due elicotteri a La Rioja, in Argentina.

Argentina, il reality finisce in tragedia: 10 morti
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Marzo 2015 - 08.57


ATF

Le vittime francesi erano 3 partecipanti e 5 membri dell’equipe del reality “Dropped” del canale francese TF1. I tre partecipanti erano sportivi noti in Francia: Camille Muffat è stata medaglia d’oro di nuoto nei Giochi Olimpici di Londra, Florence Arthaud era una velista che aveva battuto il record della traversata dell’Atlantico Nord in solitario e Alexis Vastine è stato medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008. Secondo fonti della produzione, il conduttore di Dropped, Louis Bodin, e altri tre concorrenti sarebbero sopravvissuti all’incidente, mentre si ignora ancora la sorte degli ultimi due concorrenti, Jeannie Longo e Philippe Candeloro. Autorità del governo de La Rioja hanno confermato che uno dei due elicotteri apparteneva all’amministrazione locale e l’altro alla casa di produzione ALP, responsabile del programma. “Stavano preparando le riprese del reality, sul posto c’erano già da vari giorni circa 80 persone, in maggioranza francesi”, ha precisato una fonte ufficiale al quotidiano La Nacion.

“Sono triste per i miei amici, io tremo, sono inorridito, non ho parole, io non voglio dire nulla. Tristezza. Pianto”. L’ex calciatore della nazionale francese Sylvain Wiltord ricorda così, con un tweet, le vittime del tragico incidente tra due elicotteri avvenuto in Argentina, in cui sono morte dieci persone impegnate in un reality televisivo. Fra le vittime tre noti sportivi francesi: la campionessa di nuoto olimpica Camille Muffat, l’ex pugile Alexis Vastine e la velista Florence Arthaud. Wiltord era appena tornato in Francia, proprio dopo aver abbandonato lo show.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati