La formazione del danzatore a Civitanova Danza 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

La formazione del danzatore a Civitanova Danza 2015

La formazione del danzatore è al centro del focus dell'8 agosto 2015 al Festival di Civitanova Danza.

La formazione del danzatore a Civitanova Danza 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Agosto 2015 - 15.54


ATF

La formazione del danzatore è uno degli elementi fondamentali per l’avvio di un valido percorso professionale. Quali le tecniche e gli approcci più efficaci oggi? Chi è il Maestro per un allievo di danza? Quale il rapporto delle Scuole di danza private con il mondo professionale?

Questi i temi del Focus La formazione del danzatore, un incontro, organizzato dal Festival Civitanova Danza, che si svolgerà sabato 8 agosto 2015, alle ore 16.30 all’Hotel Miramare di Civitanova Marche. Ad approfondire le tematiche saranno Frédéric Olivieri (direttore della Scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala), Paola Vismara(docente della Scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala e consulente artistica del progetto formativo Civitanova Danza per Domani) e Amalia Salzano (presidente Aidaf / Federdanza AGIS). Coordina Gilberto Santini.

A seguire la programmazione di Civitanova Danza propone una vera maratona di danza con un Happydancehour! a cura delle scuole di danza della città, e tre spettacoli: Justice di Mara Cassiani al Teatro Cecchetti, Éloge du puissant royaume di Heddy Maalem al Teatro Rossini e Miniballetto n. 2 di Collettivo Cinetico.

Native

Articoli correlati