E’ alle professioni nascoste del cinema che è dedicata la campagna #iofacciofilm annunciata nell’ambito della 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e che, dopo diversi eventi nelle principali manifestazioni cinematografiche, prosegue nella sua impresa con tre nuovi spot e un importante appuntamento per il lancio del concorso ufficiale.
Sarà infatti al Lucca Comics & Games, storica manifestazione dedicata al fumetto, giochi, videogiochi, musica, cinema, immaginario fantasy e fantascientifico, che verrà lanciata una nuova fase fondamentale della campagna, la Web App Io Faccio Film disponibile all’indirizzo: condividievinci.iofacciofilm.it.
Accedendo ad essa, sarà possibile caricare la propria foto che, grazie all’applicazione, verrà incorniciata all’interno di una cornice brandizzata #IoFaccioFilm.
Condividendo l’immagine su Facebook attraverso l’app, si potrà partecipare all’Instant Win che mette in palio buoni cinema e codici per il noleggio o l’acquisto di film su CHILI, importante piattaforma indipendente italiana di streaming e download. Chi non vincerà subito, parteciperà comunque all’estrazione del premio finale che permetterà di vivere in prima persona l’edizione 2017 di Lucca Comics & Games grazie all’ingresso alla manifestazione per tutta la durata del festival e alla possibilità di soggiornare gratuitamente per 4 notti in albergo.
La campagna, che mostra al grande pubblico tutto il lavoro necessario alla realizzazione di un contenuto audiovisivo dando un volto a quei professionisti che rendono possibile l’incantesimo e la magia della settima arte, si arricchisce di tre nuovi spot presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma appena conclusa.
Tre nuovi video dedicati alle professioni del doppiatore, del compositore e del dog trainer che hanno come protagonisti Roberto Pedicini, noto al grande pubblico per essere la voce ufficiale di importanti attori quali Kevin Spacey, Jim Carrey, Ralph Fiennes e Javier Bardem, Pivio, autore insieme a Aldo De Scalzi di molte colonne sonore per il cinema, al servizio di registi come i Manetti Bros, Alessandro D’Alatri, Ferzan Ozpetek, Enzo Monteleone, Alessandro Gassmann, Giacomo Battiato, e Massimo Perla, il Dog Trainer delle star che ha addestrato cani come il famosissimo Rex e lavorato in oltre 700 film tra cui “Italo” di Alessia Scarso.
La campagna social #IoFaccioFilm su Facebook ha raggiunto più di 240.000 utenti dall’inizio del progetto. Gli spot sono stati diretti da Marco Spagnoli e prodotti da Polifemo SRL.