E' morto Bud Spencer: i funerali giovedì

Si è spento a Roma l'attore Bud Spencer. Il figlio: "La sua ultima parola è stata grazie"

E' morto Bud Spencer: i funerali giovedì
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

28 Giugno 2016 - 14.25


ATF AMP

I funerali di Bud Spencer, cui sono attese centinaia di persone, si terranno giovedì 30 giugno alle ore 12 a Piazza del Popolo alla Chiesa degli Artisti (Basilica Santa Maria in Montesanto). Domani invece in Campidoglio dalle ore 10 è allestita la camera ardente per l’omaggio popolare all’amato attore scomparso ieri pomeriggio a 86 anni.

Top Right AMP

Si è spento il 27 giugno 2016, all’età di 86 anni Bud Spencer. A dare l’annuncio della morte dell’attore è stato il figlio, Giuseppe Pedersoli: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata: grazie”.

Nome d’arte di Carlo Pedersoli, Bud Spencer era nato a Napoli il 31 ottobre 1929. Prima di dedicarsi al mondo del cinema, è stato un nuotatore della Nazionale italiana. È stato anche il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero. Inoltre è stato più volte campione italiano nello stile libero e in staffetta.

Dynamic 1 AMP

Cult i suoi film in coppia con Terence Hill, per i quali nel 2010 ha ricevuto anche il David di Donatello alla carriera.

FloorAD AMP
Exit mobile version