Al Giffoni l'anteprima nazionale di "New York Academy" | Giornale dello Spettacolo
Top

Al Giffoni l'anteprima nazionale di "New York Academy"

Il film ambientato tra i grattacieli di New York celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti. Nelle sale italiane dal 18 agosto.

Al Giffoni l'anteprima nazionale di "New York Academy"
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Giugno 2016 - 15.48


ATF

Dal 15 al 24 luglio 2016 sarà presentato in anteprima nazionale alla 46/a edizione del Giffoni Film Festival “New York Academy”, film ambientato tra i grattacieli di New York che celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti, distribuito dalla Eagle Pictures e atteso nelle sale italiane dal 18 agosto.

Creato dalle stelle di Broadway Michael e Janeen Damian e dal coreografo Dave Scott (Step Up, Stepping – Dalla strada al palcoscenico, coreografo fisso di So You Think You Can Dance, coreografo ospite di Ballando con le stelle), il film presenta i talenti mozzafiato Keenan Kampa (prima ballerina americana del Mariinsky Ballet di Russia) e Nicholas Galitzine (The Beat Beneath My Feet) al fianco di 62 tra i ballerini più interessanti e originali di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.

Sarà proprio il giovane protagonista, nominato come “Stars of Tomorrow” degli Screen International per il 2015, ad accompagnare il 18 luglio l’esclusiva anteprima riservata ai giurati del Giffoni Film Festival, insieme alla coppia di autori Michael e Janeen Damian, legati nel lavoro e nella vita.

Il racconto si ispira alla storia personale degli sceneggiatori Michael – che ne firma anche la regia – e Janeen Damian che insieme hanno già scritto e prodotto 12 film. Proprio come i protagonisti del film, Michael e’ un musicista, oltre che un performer, e ha avuto una carriera da pop star: ha trascorso quasi due decenni interpretando il ruolo di Danny Romalotti in Febbre d’amore e ha entusiasmato il pubblico di Broadway col suo ruolo da protagonista nel successo al botteghino Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat. Janeen, che è la figlia del defunto attore James Best (Hazzard), invece, ha trascorso la maggior parte della sua carriera artistica come ballerina jazz contemporanea per il cinema e la televisione, ma ha iniziato la sua carriera come ballerina di danza classica trasferendosi, come accade alla protagonista, da una piccola cittadina a New York.

Native

Articoli correlati