La Cina chiama Tornatore: farà un film prodotto da Alibaba | Giornale dello Spettacolo
Top

La Cina chiama Tornatore: farà un film prodotto da Alibaba

Il regista ha firmato un contratto con Alibaba, colosso dell'e-commerce cinese per il suo prossimo progetto, che svilupperà nei prossimi 3 anni.

La Cina chiama Tornatore: farà un film prodotto da Alibaba
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Aprile 2016 - 09.44


ATF

Giuseppe Tornatore ha firmato un contratto con il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba. La notizia è stata data ufficialmente sabato scorso, 16 aprile 2016, nell’ambito della giornata di apertura del Beijing International Film Festival. L’accordo, stabilito tra il regista Giuseppe Tornatore e Zhang Qiang dell’Alibaba Pictures Group, divisione che opera in ambito cinematografico di Alibaba, è stato siglato alla presenza di Miao Xiaotian, vicepresidente della China Film Co-production Corporation.

“L’affare è un accordo che non ha ancora uno specifico progetto stabilito”, ha dichiarato Tornatore, in un ‘intervista esclusiva rilasciata a Variety. Il nuovo progetto a cui lavorerà il regista siciliano si svilupperà nei prossimi tre anni e sarà finanziato in buona parte dalla Cina. Non è chiaro se però il nuovo film di Tornatore beneficierà degli accordi bilaterali tra Cina e Italia sulle co-produzioni, stipulati nel 2014.

Tornatore è uno dei tanti autori internazionali che hanno firmato un accordo con l’Alibaba Pictures Group: nella scuderia del colosso dell’e-commerce figurano anche anche Wong Kar-wai e Peter Chan.

L’Alibaba Pictures ha iniziato a investire in film hollywoodiani nel 2015 con la sua prima partecipazione, in partnership con la Paramount Pictures, in Mission: Impossible – Rogue Nation.

Native

Articoli correlati