Oscar, DiCaprio da record su Twitter | Giornale dello Spettacolo
Top

Oscar, DiCaprio da record su Twitter

La vittoria di Leonardo DiCaprio ha generato, secondo i dati forniti da Twitter, 440mila post al minuto: un vero e proprio record.

Oscar, DiCaprio da record su Twitter
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Febbraio 2016 - 14.14


ATF

Gli Oscar 2016 saranno ricordati anche per l’incredibile numero di tweet su Leonardo DiCaprio. In molti hanno tifato per lui e moltissimi hanno deciso di condividere un tweet da dedicare all’attore. Il risultato? Un vero e proprio record. L’hashtag #LeonardoDiCaprio ha generato, secondo i dati forniti da Twitter, quasi 440mila tweet al minuto. Stracciato il precedente primato, che apparteneva al selfie di Ellen DeGeneres con altre star dalla platea che nel 2014 aveva superato i 255mila “cinguettii” al minuto.

La vittoria di DiCaprio, ha spiegato Twitter sul suo blog, è stato anche il momento in assoluto più twittato della notte degli Oscar 2016, seguito dalla vittoria di Spotlight come miglior film e dalla sesta statuetta per il film di George Miller Mad Max: Fury Road per il miglior sonoro.

Anche in Italia, nonostante il fuso orario, gli Oscar sono stati seguiti dal popolo di Twitter: #Oscar2016, #CongratsLeo e soprattutto #EnnioMorricone sono stati tra i trend per tutta la mattina. Inoltre, a metà mattinata, è apparso anche l’hashtag #SeDiCaprioHaVintoUnOscar, con utenti che hanno condiviso i loro pensieri “impossibili”, ironizzando sulla vittoria di DiCaprio.




!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati