Il tributo della politica a Ennio Morricone | Giornale dello Spettacolo
Top

Il tributo della politica a Ennio Morricone

Dopo l'Oscar per la miglior colonna sonora di The Hateful Eight di Tarantino, il maestro Ennio Morricone riceve i complimenti della politica italiana.

Il tributo della politica a Ennio Morricone
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Febbraio 2016 - 10.03


ATF

La notte degli Oscar ha incoronato Ennio Morricone, che si aggiudica la preziosa statuetta per la sua splendida colonna sonora del film The Hateful Eight, di Quentin Tarantino. Da l’Italia numerosi commenti di gioa per il grande e meritato riconoscimento.

Mattarella: a Morricone il grazie di tutta l’Italia. “Le composizioni del maestro Ennio Morricone hanno fatto commuovere e sognare intere generazioni in tutto il mondo. L’Oscar è un riconoscimento meritato che premia la vita di un grande artista dedicata alla musica. Al maestro Morricone le mie più sentite congratulazioni e il grazie di tutta l’Italia”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commentando l’assegnazione dell’Oscar 2016 al compositore Ennio Morricone.

Zingaretti: congratulazioni Maestro. “Una bella notizia per l’Italia, congratulazioni Maestro!”. Lo ha scritto su twitter Nicola Zingaretti, presidente regione Lazio.

Renzi: Morricone, orgoglio! “Grandissimo Maestro, finalmente! #Morricone #orgoglio #Oscars2016”. Così il premier Matteo Renzi su twitter alle 5,26 di stamattina, appena è stato consegnato l’Oscar per la Migliore colonna sonora a Ennio Morricone.

Franceschini: Morricone gigante del cinema. “Oscar al Maestro Morricone! Trionfa un gigante del cinema di tutti i tempi”. Così su twitter il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini sull’Oscar a Ennio Morricone per la miglior colonna sonora composta per ‘The Hateful Eight’ di Quentin Tarantino.

Giachetti: Morricone, orgoglio per tutta Roma. “Ennio Morricone vince Oscar a 87 anni. Orgoglio per #TuttaRoma”. Lo ha scritto su twitter Roberto Giachetti (Pd).

Ncd: Morricone grande artista e grande marito. “Morricone un grande artista[/b], un grande italiano e un grande marito che dedica il premio a sua moglie”. Così su twitter Valentina Castaldini, portavoce nazionale del Nuovo Centrodestra, commenta la notizia della vittoria dell’Oscar per il musicista Ennio Morricone.

Native

Articoli correlati