Star Wars: Episodio VIII, svelato il titolo di lavorazione | Giornale dello Spettacolo
Top

Star Wars: Episodio VIII, svelato il titolo di lavorazione

Con una divertente foto su Twitter, Carrie Fisher ha svelato il titolo di lavorazione di Star Wars: Episode VIII, si chiamerà Space Bear.

Star Wars: Episodio VIII, svelato il titolo di lavorazione
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Febbraio 2016 - 12.15


ATF

Il titolo di lavorazione di Star Wars: Episode VIII si chiamerà Space Bear, a svelarlo Carrie Fisher, con una foto su Twitter del logo stampato nella sua poltroncina sul set ai Pinewood Studios assieme al suo cagnolino Gary.

Sulla poltroncina leggiamo il logo “Space Bear – Episode VIII”, con una testa di orso al posto della O. Un working title viene utilizzato solitamente per le riprese, in modo da sviare i curiosi e in attesa del titolo definitivo. Il Ritorno dello Jedi si chiamava Blue Harvest, mentre i recenti Il Risveglio della Forza e Rogue One si chiamavano rispettivamente AVCO e Lunak Heavy.

Non è la prima volta che per gli episodi di Star Wars viene annunciato un titolo di lavorazione: l’ultimo film, ad esempio, era stato temporaneamente intitolato AVCO, mentre Il ritorno dello Jedi si intitolava Blue Harvest. Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Native

Articoli correlati