J.J. Abrams: Star Wars VII non è un viaggio nostalgico

J.J.Abrams difende il suo nuovo Star Wars, mentre George Lucas commenta il film senza troppo entusiasmo.

J.J. Abrams: Star Wars VII non è un viaggio nostalgico
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

9 Dicembre 2015 - 14.53


ATF AMP

Durante il tour promozionale di “Star Wars – il risveglio della forza” – in uscita Italia il 16 dicembre 2015 -, il regista J. J. Abrams è tornato a parlare della futura trilogia del franchise: “Sapevo che sarebbe stato il primo film di Star Wars per molte persone. Era importante far amare i nuovi personaggi – ha spiegato Abrams – e fare in modo che non fosse necessario aver studiato la saga o aver visto gli altri capitoli”.

Top Right AMP

Il regista, che ha rivitalizzato Star Wars, ha aggiunto: “E’ passato così tanto tempo dai primi film che era nostro dovere guardare indietro per andare avanti. Per includere l’incredibile atmosfera dell’universo creato da George Lucas, ma anche per utilizzare questo dna per inventare una storia completamente nuova”.

Eppure, J.J. Abrams, che a suo tempo ha fatto rinascire la saga di Star Trek, ha concluso, dichiarando: “Il mio Star Wars non sarà un viaggio nostalgico”.

Dynamic 1 AMP

Nonostante i complimenti a George Lucas, J.J. Abrams non ha ricevuto particolari complimenti dal papà di Star Wars, che intervistato sull’episodio sette ha laconicamente commentato: “Penso che i fan l’adoreranno. Diciamo che è il film che cercavano”, senza aggiundere un proprio giudizio sul nuovo capitolo.

FloorAD AMP
Exit mobile version