'Dobbiamo Parlare', Rubini racconta una folle notte tra rancori e verità

Il nuovo film di e con Sergio Rubini arriva nelle sale. La pellicola con Bentivoglio, Calzone e Ragonese racconta di una sera tra amici e di due coppie in crisi.

'Dobbiamo Parlare', Rubini racconta una folle notte tra rancori e verità
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

19 Novembre 2015 - 14.50


ATF AMP
Top Right AMP

La coppia Rubini-Ragonese riceve la visita dei migliori amici, il chirurgo Bentivoglio e la sua passionale consorte. Lei ha scoperto le infedeltà del marito e non se ne capacita. La pellicola di e con Rubini, con Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Ragonese racconta di una sera, una casa e di un gioco incrociato di rancori e verità nascoste. Si intitola “Dobbiamo Parlare” e arriva nelle sale. E’ forse proprio questo l’incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia.

La trama. Vanni, cinquant’anni, è uno scrittore affermato. Linda, trenta, collabora nell’ombra ai suoi romanzi. Hanno un attico in affitto, nel centro di Roma. Forti del loro amore, al matrimonio hanno preferito la convivenza.

Dynamic 1 AMP

I loro migliori amici, invece, Costanza e Alfredo detto il Prof (un famoso cardiochirurgo) sono sposati, benestanti, e gestiscono il loro matrimonio come una S.p.a. Una sera, il Prof e Costanza irrompono in casa di Vanni e Linda.

Costanza ha scoperto che Alfredo ha un’amante. Parte così una lunga fila di recriminazioni che durerà per tutta la notte, e farà emergere rancori inattesi in entrambe le coppie. Quale delle due, l’indomani mattina, in quell’attico divenuto un campo di battaglia, resterà in piedi?

FloorAD AMP
Exit mobile version