Venezia 72: è il giorno di Ruffalo e McCarty | Giornale dello Spettacolo
Top

Venezia 72: è il giorno di Ruffalo e McCarty

Dopo i convenevoli di apertura si inizia a fare sul serio al Lido di Venezia: attesa per Beasts of No Nation, storia di bambini soldato.

Venezia 72: è il giorno di Ruffalo e McCarty
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Settembre 2015 - 11.03


ATF

Dopo i convenevoli della giornata di apertura, oggi 3 settembre 2015, la Mostra di Venezia apre davvero i battenti con i primi film in concorso. Il programma per oggi prevede uno dei film più attesi del Festival: “Beasts of no Nation”, una pellicola sui bambini-soldato diretta da Cary Fukunaga, regista di “True Detective”. L’attore protagonista della pellicola è Idris Elba, che però non sarà presente fisicamente sul tappeto rosso.
Sarà proiettato, sempre per il concorso, anche il film australiano “Looking for Grace” di Sue Brooks, con Radha Mitchell.

Tra le pellicole della selezione ufficiale del Festival di Venezia fuori concorso, c’è da segnalare “Spotlight” di Thomas McCarty con Mark Ruffalo. La pellicola racconta lo scandalo dei preti pedofili che investì la Curia di Boston nel 2002. Sempre oggi è il giorno di “Winter of Fire” di Evgeny Afineevsky, che tratta invece della rivoluzione in Ucraina del 2013.

Per la sezione Orizzonti si assisterà al debutto di Renato De Maria con “Italian Gangsters”, film che descrive le bande criminali del dopoguerra.

Quella di oggi sarà una giornata piena di appuntamenti al Lido di Venezia: Jonathan Demme, presidente della giuria di Orizzonti, riceverà il “Persol Tribute to Visionary Talent Award”.
Alle 21 avranno il via gli incontri Cinema nel giardino, di cui il primo dedicato a Carlo Lizzani.
Previsto anche un appuntamento con In programma un incontro con Giuliano Montaldo e a seguire il documentario “Carlo Lizzani, il mio Cinema” di Roberto Torelli, Cristina Torelli, Paolo Luciani.



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati