Venezia 72: The Audition di Scorsese non sarà al Lido

Per problemi tecnici, la Biennale ha annunciato che non sarà possibile proiettare il cortometraggio con protagonisti Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt

Venezia 72: The Audition di Scorsese non sarà al Lido
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

30 Agosto 2015 - 11.43


ATF AMP

“The Audition”, cortometraggio di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Robert De Niro, non sarà proiettato alla 72esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. A pochi giorni dall’inizio del Festival, la Biennale ha infatti annunciato che a causa di “inattesi problemi tecnici” non sarà possibile proiettare il lavoro del regista, doveva essere presentato nella selezione ufficiale ma fuori concorso.

Top Right AMP

Il corto di 17 minuti è stato realizzato come operazione promozionale di Studio City, un complesso di centri commerciali, hotel e casinò a Macao (Cina). La storia ruota intorno a un provino a cui devono partecipare sia DiCaprio che De Niro: le scene sono ambientate nel casinò del complesso commerciale e Martin Scorsese deve scegliere a chi affidare il ruolo di protagonista del suo prossimo film. Ma tra i due litiganti potrebbe essere scelto il terzo incomodo: Brad Pitt.

FloorAD AMP
Exit mobile version