Dustin Hoffman: meglio la tv, il cinema sta affondando | Giornale dello Spettacolo
Top

Dustin Hoffman: meglio la tv, il cinema sta affondando

Il premio Oscar come miglior attore nel film “Rain Man” e “Kramer contro Kramer” e indimenticabile protagonista de “Il laureato”, ha demolito la il mondo cinematografico.

Dustin Hoffman: meglio la tv, il cinema sta affondando
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Luglio 2015 - 21.57


ATF

“Il grande schermo sta vivendo il suo momento peggiore in assoluto, o almeno dei 50 anni di cui ne faccio parte. A Hollywood non è importante essere bravi, ma a fare soldi”.
Sono le parole del grande attore Dustin Hoffman in una recente intervista all’Indipendend.

Il premio Oscar come miglior attore nel film “Rain Man” e “Kramer contro Kramer” e indimenticabile protagonista de “Il laureato”, ha demolito la il mondo cinematografico e la velocità con la quale si realizzano film, a discapito, ovviamente, della qualità del risultato finale.

L’avvento dell’era digitale sarebbe un’altra delle cause del declino del grande schermo: “E’ difficile credere che oggi si possa fare un buon lavoro con pochi soldi. Quando abbiamo fatto Il laureato aveva uno script meraviglioso per il quale sono occorsi tre anni di lavoro, un regista eccezionale alla guida di un cast e una crew altrettanto eccezionali” .
Il paragone tra cinema e televisione viene vinto senza dubbio da quest’ultima, il parere di Hoffman è chiaro: “Il cinema? Ha toccato il fondo. La televisione è al top, ha raggiunto una qualità narrativa e registica di altissimo livello”.

Native

Articoli correlati