Star Wars: l’evento dell’anno

Intervista a Davide Romani, Direttore Marketing Theatrical Walt Disney Company Italia.

Star Wars: l’evento dell’anno
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2015 - 11.21


ATF AMP
Top Right AMP
di Marco Spagnoli

(Riccione) – Le Ciné – Le giornate di cinema di Riccione hanno accolto con un’ovazione il trailer di Star Wars – Il risveglio della Forza presentato all’esercizio e all’industria cinematografica italiani. “Tutto il nostro line up è stato molto apprezzato dal pubblico, ma è ovvio che il trailer di Star Wars su un grande schermo abbia toccato davvero tutti con una certa emozione” Spiega Davide Romani, Direttore Marketing Theatrical Walt Disney Company Italia “Questo è un anno per noi caratterizzato da grandi eventi: Inside Out della Pixar e Star Wars sono ovviamente dei titoli attesissimi dai fans, ma da qui ad un anno arriveranno altri film di grandissimo interesse come Il libro della Giungla, Capitan America – Civil War, Alice – Trough the looking glass.”

Il primo titolo in ordine di tempo è legato ad un altro Marvel….

Ant Man, in uscita il 12 agosto, è sicuramente uno di quei film evento destinato a tutti, ma che piacerà moltissimo anche alle famiglie con bambini. Il gioco di un Supereroe che diventa piccolissimo piace molto ai piccoli, perché oltre ad essere insolito e spettacolare è anche molto divertente.

Dynamic 1 AMP
Il 16 settembre arriva Inside Out e c’è il nuovo Star Wars a Natale…

Inside Out è un film che esalta la creatività e la genialità della Pixar: ha iniziato a Cannes un percorso trionfale e il pubblico mondiale è entusiasta. L’attesa per Star Wars è spasmodica, con un vero e proprio conto alla rovescia da parte dei fans. Da parte nostra tutta la Disney Company sta lavorando a trecentosessanta gradi per rendere memorabile questa prima release di una nuova trilogia e del suo spin off. Abbiamo lavorato sulla franchise in maniera importante per ‘preparare’ il pubblico a questo grandissimo evento. Con Star Wars speriamo di replicare quello che abbiamo fatto con il brand Marvel imponendolo come tale all’attenzione del pubblico italiano e rendendolo conosciuto e altamente riconoscibile da parte di tutti. Questo grazie al publishing, al Disney Store, alla televisione con il pop up channel Star Wars su Sky l’anno scorso e il Disney Channel che ha lanciato la serie per i bambini Star Wars Rebels. Il lavoro integrato della nostra società ci permette di fare quello che altre Major non riescono a raggiungere. Il nostro obiettivo è fare di Star Wars l’evento del 2015 e non solo in termini cinematografici. Stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze in questo senso e credo proprio che il pubblico di Riccione abbia capito quanto crediamo in questo impegno.

FloorAD AMP
Exit mobile version