Roma: 'Alberto, il grande!' la rassegna che omaggia Alberto Sordi

SI svolgerà dal 27 giugno al 3 luglio 2015 ad ingresso libero nel piazzale di fronte alla villa dove ha vissuto il grande Alberto Sordi.

Roma: 'Alberto, il grande!' la rassegna che omaggia Alberto Sordi
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

16 Giugno 2015 - 16.06


ATF AMP

Si svolgerà dal 27 giugno al 3 luglio 2015, nell’area antistante la villa nel cuore di Roma in cui è vissuto, “Alberto il grande!, rassegna cinematografica ad ingresso libero dedicata ad Alberto Sordi. L’iniziativa – curata da Luca Verdone, in collaborazione con la Cineteca Nazionale e con il patrocinio di Roma Capitale – è la prima di una serie di altre manifestazioni che saranno realizzate per preservare la memoria del grande ed amatissimo attore romano, congiuntamente dalla Fondazione Museo Alberto Sordi e dalla Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, presieduta da Carlo Verdone.

Top Right AMP

La rassegna, che rende omaggio in modo particolare al rapporto tra Sordi e il produttore Dino De Laurentiis, vuole far conoscere al pubblico, oltre ai grandi classici, opere meno note ma non meno importanti. Si parte con “Una vita difficile” di Dino Risi. A condurre la serata Pippo Baudo che, insieme a Carlo Verdone e Giuseppe Tornatore, ricorderà Alberto Sordi alla presenza di amici, colleghi e ex collaboratori.

Le altre proiezioni in programma sono: “Il commissario” di Luigi Comencini (28 giugno), “La grande guerra” di Mario Monicelli (29 giugno), “Fortunella” di Edorado De Filippo (30 giugno), “Tutti a casa” di Luigi Comencini (1 luglio), “Il Diavolo” di Gian Luigi Polidoro (2 luglio) e “I due nemici” di Guy Hamilton (3 luglio). “Alberto il grande!” 27 giugno–3 luglio Villa Sordi, piazzale Numa Pompilio 15

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version