Garrone: il mio è un fantasy incosciente | Giornale dello Spettacolo
Top

Garrone: il mio è un fantasy incosciente

Il regista, prima di portare il film a Cannes, lo ha presentato oggi alla stampa a Roma. In sala dal 14 maggio, distribuito in 400 copie.

Garrone: il mio è un fantasy incosciente
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Maggio 2015 - 16.43


ATF

Matteo Garrone ha presentato alla stampa il suo nuovo film, “Il racconto dei racconti”, selezionato per partecipare in concorso alla 68esima edizione del Festival di Cannes. Nel fantasy c’è di tutto: dalla magia al realismo, dalle suggestioni de Il trono di spade alla pittura di Goya, senza dimenticare temi come le leggi del desiderio e la forza dirompente della natura. Il film uscirà nelle sale italiane il 14 maggio 2015, il giorno stesso della presentazione sulla Croisette in 400 copie distribuite da 01 Distribution.

Garrone ha definito il suo film come “un fantasy incosciente”. “La scelta di un film da Lo cunto de li cunti di Basile – ha spiegato Garrone alla stampa – è stata una scelta masochistica, fatta in un momento in cui volevo mettermi nei guai, ma penso che sia stata anche una crescita oltre che uno sviluppo del mio percorso artistico. Nei miei film precedenti dalla realtà arrivavo ad una dimensione fantastica. Qui ho provato a fare il contrario”.

Su Basile, da cui ha tratto il suo film, Garrone ha dichiarato: “E’ genio assoluto e spero con questo film di darne riconoscimento”.

Native

Articoli correlati