Torna a Cagliari lo Skepto International Film Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

Torna a Cagliari lo Skepto International Film Festival

Cinema di qualità, buon cibo, attenzione per l'ambiente
da martedì 14 a sabato 18 Aprile

Torna a Cagliari lo Skepto International Film Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Aprile 2015 - 09.59


ATF

di Veronica Matta

SEMPRE UGUALE, SEMPRE DIVERSO. PER LA SESTA VOLTA LO SKEPTO FILM FESTIVAL TORNA A INVADERE IL QUARTIERE MARINA CON UNA GIORNATA IN PIÙ E TANTE NOVITÀ. VENERDÌ 10 APRILE ALLE ORE 11 NEI LOCALI DELL’HOSTEL MARINA LA MANIFESTAZIONE SARÀ PRESENTATA ALLA STAMPA DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE SKEPTO

Cagliari, Venerdì 10 Aprile 2015 – Hostel Marina – Scalette San Sepolcro, h. 11.00

Le 50 ore di proiezioni gratuite saranno soltanto il piatto principale di un menù ricco e gustoso: la sesta edizione dello Skepto Film Festival animerà le vie del quartiere Marina per cinque giornate da martedì 14 a sabato 18 aprile.

Tutte le novità e il programma completo dell’evento saranno presentate venerdì 10 aprile alle ore 11 nei locali dell’Hostel Marina (Scalette San Sepolcro). Un’offerta rinnovata all’interno di una formula ormai consolidata farà da contorno alla competizione tra i 120 cortometraggi selezionati tra gli oltre 600 provenienti da oltre 50 paesi. Tra i giurati nomi importanti del mondo del cinema nazionale e internazionale, come il creatore degli effetti speciali di “Batman Begins”, Matt Willis-Jones e i giornalisti autori di uno dei più importanti dizionari di cinema Mariuccia Ciotta e Roberto Silvestri.

Il festival è diventato negli anni un’importante vetrina non solo per gli autori emergenti ma anche per la poco valorizzata bellezza della città di Cagliari in primavera: come accade dalla prima edizione, Skepto porterà i suoi cortometraggi e le sue atmosfere anche al di fuori della Sardegna a Londra, Barcellona, Tirana, Berlino e Bologna.

Native

Articoli correlati