Una nuova amica: Ozon racconta il maschio desiderio di maternità | Giornale dello Spettacolo
Top

Una nuova amica: Ozon racconta il maschio desiderio di maternità

La nuova commedia del regista francese François Ozon: tra Hitchcock e Almodovar, sarà nelle sale italiane il 19 marzo 2015.

Una nuova amica: Ozon racconta il maschio desiderio di maternità
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Febbraio 2015 - 17.44


ATF

François Ozon con “Una nuova amica” tornerà nei cinema italiani dal 19 marzo 2014. Il regista francese, per il suo nuovo film, uscito in Francia a novembre 2014, ha scelto di raccontare la storia di una donna, Claire, che cade in depressione dopo il decesso dell’amica del cuore. Passato lo shock iniziale, Claire si ricorda di aver promesso di vegliare sul marito e sulla neonata, scoprendo un lato nascosto dell’uomo.

Ispirato ad una novella di Ruth Rendell del 1985, “Una nuova amica” è una pellicola, in perfetto stile Ozon, in cui non mancano i misteri relativi alle diversità sessuali e alla voglia che può avere un uomo di provare il desiderare di essere madre. Tra un film di Hitchcock e uno di Almodovar, la nuova commedia dell’ex enfant prodige di Francia sarà distribuita nelle sale italiane da Officine Ubu.

A capitanare il cast è l’attore francese Romain Duris, affiancato da Raphael Personnaz, Aurore Clément e Anaïs Demoustier.

Native

Articoli correlati