Mel Brooks, regista di cult come Frankestein Junior, sta pensando di realizzare un sequel di Balle Spaziali (Spaceballs) del 1987. Il motivo? Per celebrare “al meglio” il ritorno sul grande schermo di Star Wars con la sua parodia più celebre.
Mel Brooks ha spiegato che si accontenterebbe di vedere il suo film al cinema anche solo per un week end, augurandosi che però sia un fine settimana “alla grande”, per quanto riguardi gli incasi del box office. Al regista basterebbe però anche solo la soddisfazione di riuscire a portare nelle sale il suo film a ridosso dell’uscita di Guerre Stellari.
“Se facessi uscire un film come Spaceballs 2: The Search for More Money subito dopo Star Wars, tipo due mesi dopo, il primo weekend sarebbe un successo, dopo potrebbe anche ottenere un orrendo passaparola e non ripagare il budget, ma non mi importerebbe. Pensare al primo weekend, all’attesa di vedere Balle spaziali 2, sarebbe, insomma… ci sono ancora Daphne Zuniga e Rick Moranis (se è d’accordo), e ci sono sempre io” ha dichiarato Mel Brooks.
“Spaceballs 2: The Search for More Money” non è un titolo originale e compare già in “Spaceballs”: infatti Yogurt (Mel Brooks) rivela a Stella Solitaria (Bill Pullman) che potranno rincontrarsi nel sequel che si intitola proprio “Spaceballs 2: The Search for More Money.