Berlinale 2015: apre Nobody Wants the Night | Giornale dello Spettacolo
Top

Berlinale 2015: apre Nobody Wants the Night

La pellicola sul Polo Nord di Isabel Coixet con Juliette Binoche scelta per aprire la 65esima edizione del festival di Berlino (5 - 15 febbraio 2015).

Berlinale 2015: apre Nobody Wants the Night
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Gennaio 2015 - 14.46


ATF

Sarà ‘Nobody wants the night’ di Isabel Coixet ad aprire il concorso della 65esima edizione della Berlinale, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio 2015. A comunicarlo è stato il direttore del Festival, Dieter Kosslick, tramite un comunicato stampa ufficiale: “Sono lieto che ‘Nobody wants the night’ apra la Berlinale. Isabel Coixet ha creato un ritratto sorprendente di due donne in circostanze estreme”.

Il film drammatico è infatti ambientato nella gelida Groenlandia ed è interpretto da Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne. Girato tra Bulgaria, Norvegia e Spagna, il film è un viaggio attraverso le esperienze appunto di due donne (Binoche e Kikuchi) unite dal destino sullo sfondo del gelido Polo Nord. Lo script è firmato da Miguel Barros. La Coixet ha già partecipato a sei edizioni del Festival di Berlino ed è stata giurata della kermesse nel 2009.

Native

Articoli correlati