Casa del Cinema, Gosetti: onorato di essere il nuovo direttore

Dopo essere stato nominato, Giorgio Gosetti ha dichiarato: Per me la Casa è di chi fa il cinema e deve vivere per chi ama il cinema.

Casa del Cinema, Gosetti: onorato di essere il nuovo direttore
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Novembre 2014 - 09.32


ATF AMP

Giorgio Gosetti è stato nominato direttore della Casa del Cinema di Roma. Fondatore del Noir in Festival di Courmayeur e delegato generale delle giornate degli autori alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Gosetti ha preso il posto di Caterina D’Amico.

Top Right AMP

“Ho appreso dal Sindaco di Roma, Marino e dall’Assessore alla Cultura, Marinelli, dell’accettazione del progetto che avevo proposto per la Casa del Cinema e dunque della mia nomina – ha dichiarato il neo direttore della Casa del Cinema -. So bene che tutti i progetti presentati all’Amministrazione Comunale avevano caratteri di eccellenza come del resto i loro autori. Mi ritengo dunque onorato per la nomina e ringrazio chi l’ha voluta. Per me la Casa è di chi fa il cinema e deve vivere per chi ama il cinema, per chi vi cerca nuovi linguaggi, stimolanti confronti, convivialità e intelligenza culturale. Deve essere aperta, trasparente, libera e ordinata come una vera casa. Per questo so bene che il mio lavoro ha una possibilità di successo solo con il reale contributo di tutti. Il mio pensiero va oggi a chi già vi lavora con passione, a Caterina d’Amico che mi consegna un tesoro prezioso e gestito con attenzione; e a Felice Laudadio senza il quale tutto ciò non esisterebbe”.

“Siamo certi – ha fatto sapere tramite una nota ufficiale l’Associazione 100 autori – che la sua direzione imprimerà alla Casa del Cinema una nuova vigorosa ripartenza”. La nomina è “il primo atto concreto della giunta capitolina verso il settore cinematografico della Capitale. Da mesi chiedevamo di uscire dalle secche della non decisione e quello di oggi è per noi un giorno importante”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version