Addio a Mike Nichols, regista de Il laureato

Si è spento all'età di 83 anni. Leggenda del cinema, ha vintotutti e quattro i grandi premi per l'entertainment: Oscar, Grammy, Tony e Emmy.

Addio a Mike Nichols, regista de Il laureato
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

20 Novembre 2014 - 17.14


ATF AMP

Si è spento all’età di 83 anni Mike Nichols. Il regista ha vinto un Oscar per “Il Laureato”, film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft ed era stato candidato alla statuetta per “Working Girl”, “Quel che resta del giorno”, “Silkwood” e “Chi ha paura di Virginia Woolf?”.
Mike Nichols è stato uno tra le 12 star a vincere tutti e quattro i grandi premi per l’entertainment: Oscar, Grammy, Tony e Emmy.

Top Right AMP

Nato in Germania, a causa delle origini ebree della sua famiglia, il regista si trasferì nel 1939 a New York. Dopo la morte del padre nel 1943 iniziò a lavorare e studiare a Chicago, per poi tornare nella Grande Mela per frequentare l’Actor’s Studio. Inizia la sua carriera come attore nel duo d’improvvisazione Nichols and May (assieme a Elaine May), e vince un Grammy nel 1962 come best comedy album. Negli anni ’60 passò a tempo pieno al teatro, vincendo un Tony nel 1963 per la regia di “A Piedi Nudi nel Parco”. Il 1967 fu l’anno della consacrazione a Hollywood, con l’usicta nelle sale de “Il Laureato”,che ottenne anche un incredibile successo al box office.

L’ultimo film che ha diretto è del 2007:”La guerra di Charlie Wilson” con Tom Hanks e Julia Roberts.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version