I mille volti di John Malkovich, in un progetto fotografico unico | Giornale dello Spettacolo
Top

I mille volti di John Malkovich, in un progetto fotografico unico

L'attore si è prestato per il progetto del fotografo Sandro Miller per ricreare alcune iconiche fotografie: il risultato è sorprendente.

I mille volti di John Malkovich, in un progetto fotografico unico
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Settembre 2014 - 13.01


ATF

Nel 1999 nel film “Essere John Malkovich”, Spike Jonze aveva già intutito che l’attore era uno, nessuno e centomila. L’eclettica star americana ha prestato il suo volto per un particolare progetto fotografico, messo su da Sandro Miller, in cui vengono riproposte con la faccia e la fisicità di Malkovich alcune iconiche fotografie che hanno fatto la storia di quest’arte visiva.

E allora ecco che troviamo John Malkovich nei panni di Eistein, di John Lennon, di Dalì, di Che Guevara, di Alfred Hitchcock e tanti altri, nel progetto “Malkovich, Malkovich, Malkovich: Homage to photographic masters”.

Sandro Miller ha dichiarato: “John è la persona più brillante e prolifica che io conosca. Il suo genio è inimitabile. Posso suggerire un mood o un’idea e in un attimo lui entra nel personaggio di fronte ai miei occhi. Si fida del mio lavoro e della nostra sinergia. Sono fortunato ad averlo come amico e collaboratore”.

Native

Articoli correlati