Keira Knightley ha vestito i panni di Joan Clarke, nell’attesissimo film ‘The Imitation Game’, la pellicola dedicata ad Alan Turing, il matematico che durante la Seconda guerra mondiale riuscì ad accedere a dei codici segreti considerati top-secret.
“Ho trascorso circa 3 settimane a leggere e 2 a cercare di capire di cosa parlassero tutte quelle teorie. – ha commentato Keira Knightley – Ho letto libri di cui non ho capito una sola parola!», ha detto ridendo al sito indiewire.com. «Non dico di essere la persona più intelligente del pianeta, ma non sono neanche così stupida! Eppure non ci ho capito nulla”.
“Sul set hanno fatto venire anche delle persone molto gentili che hanno parlato della cosa, e noi attori seduti ad ascoltare facevamo tutti sì con la testa, prendevamo appunti, dicevamo cose del tipo “Sì, certo, assolutamente”, ma poi ci guardavamo e ci chiedevamo: “Tu ci hai capito qualcosa?”. “Neanche una parola!”. “Okay, va bene, facciamo finta di aver capito”. E così abbiamo fatto”, ha raccontato.