Come da consuetudine il Festival di Locarno proporrà due serate gratuite in Piazza Grande, che saranno il preambolo ufficiale della 67a edizione del Festival del film Locarno.
La prima serata di prefestival, domenica 3 agosto, sarà all’insegna di Hollywood con la proiezione del primo capitolo della saga di Indiana Jones, I predatori dell’arca perduta (1981), per la regia di Steven Spielberg. Alle riprese della saga contribuì anche Garrett Brown, premio Oscar nel 1978 per l’invenzione della Steadicam, che durante il Festival riceverà il Vision Award – Nescens.
Martedì 5 agosto sarà la volta di un grande capolavoro del cinema francese: I 400 colpi di François Truffaut (1959), in occasione del trentennale della morte del regista. Il protagonista del film Jean-Pierre Léaud sarà a Locarno per introdurre la proiezione. Il giorno seguente [url”l’attore francese sarà omaggiato in Piazza Grande con un Pardo alla carriera”]http://giornaledellospettacolo.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=72642&typeb=0&17-07-2014–Festival-di-Locarno-Pardo-alla-carriera-per-Jean-Pierre-Leaud[/url].
Il 67° Festival del film Locarno si svolgerà dal 6 al 16 agosto.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it