Carlo Verdone vince il Premio Bresson

Il cineasta romano sarà premiato al prossimo Festival di Venezia con il riconoscimento assegnato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.

Carlo Verdone vince il Premio Bresson
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

23 Luglio 2014 - 10.42


ATF AMP

Sarà consegnato a Carlo Verdone il Premio Robert Bresson 2014. Il cineasta romano sarà premiato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dalla Rivista del Cinematografo in occasione della prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 27 agosto al 6 settembre 2014.

Top Right AMP

Istituito nel 1999 e assegnato ogni anno dalla più antica rivista cinematografica italiana, nata nel 1928, in accordo con il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e il Pontificio Consiglio della Cultura, il premio Bresson è un omaggio a quei registi capaci di fare del proprio lavoro un autentico cammino di ricerca.

Con Carlo Verdone, il Bresson ritornerà nelle mani di un regista italiano dopo tanti anni. L’ultimo era stato Giuseppe Tornatore nel 2003. Nelle ultime edizioni il riconoscimento aveva onorato sempre autori stranieri, come Aleksandr Sokurov, Mahamat Saleh-Haroun, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Ken Loach e Amos Gitai.

Dynamic 1 AMP

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version