L’Italia si prepara a festeggiare il 75° anniversario della nascita del più popolare e amato supereroe del mondo: Batman. Tutte le anime che compongono l’azienda, Home Entertainment, Games, Television, Digital Distribution e Consumer Products ricorderanno questa straordinaria ricorrenza con una serie di attività dedicate, edizioni speciali, eventi e molto altro ancora durante il corso dell’anno, dal 23 Luglio 2014.
Apparso per la prima volta nel fumetto Detective Comics #27, che arrivò nelle edicole nel 1939 con sceneggiatura di Bill Finger e disegni di Bob Kane, Batman emerse dalle tenebre per diventare il più famoso supereroe al mondo e dominare tutti i media. In diversi film, TV show, radio, videogames e pubblicazioni, il più umano dei supereroi ha battuto alcuni dei più temuti malvagi di sempre usando il suo intelletto, l’astuzia e un arsenale di avveniristiche armi e portentosi mezzi per vincere la sua battaglia per la giustizia.
Per festeggiare questo importante traguardo, Warner Bros. Entertainment ha attivato una serie di partnership: su iTunes ad esempio i fan potranno trovare una sezione speciale dedicata interamente a Batman, con tutti i lungometraggi in promozione, solo nella giornata del 23 Luglio. Tra le attività promozionali, le più importanti saranno quelle online su Amazon.it e Ibs.it con tutti i prodotti Home Video, Games e Consumer Products a tema Batman. Per le attività in-store, sono già state previste promozioni nei punti vendita Mediamarket ed Euronics su tutti i prodotti DVD e Blu-ray dell’uomo pipistrello, attività presso i punti vendita Original Marines.
In più, in partnership con RW Edizioni, dal 23 luglio saranno presenti nelle fumetterie di tutta Italia una serie di iniziative speciali con albi a fumetti esclusivi, poster, segnalibri e gadget spettacolari come le repliche del mantello e i paper-cut delle maschere del Crociato Incappucciato.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it