Richard Gere sul blu carpet di Giffoni

È stato annunciato il programma della manifestazione dedicata al cinema per ragazzi. Tra gli ospiti anche Lea Michele, Alan Rickman e Matt Bomer.

Richard Gere sul blu carpet di Giffoni
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

8 Luglio 2014 - 18.39


ATF AMP

Il programma della 44esima edizione Giffoni Experience, festival cinematografico per ragazzi tra i più importanti al mondo, ha riservato piacevoli sorprese. La manifestazione, che si svolgerà dal 18 al 27 luglio 2014, sarà scandita da: 163 i film in programma, oltre 60 talent e quattro Masterclass di recitazione, sceneggiatura, stop-motion e Giornalismo. Anche per il 2014 la forza della rassegna, diretta da Claudio Gubitosi, sarà nei ragazzi che parteciperanno all’evento: ce ne saranno 3500 dai 3 ai 25 anni, provenienti da 41 Paesi del mondo e da 160 città italiane.

Top Right AMP

L’ospite certamente più atteso sarà Richard Gere, che solcherà il blu carpet di Giffoni il 22 luglio. Tra gli altri ospiti internazionali arriveranno nella cittadina campana: Matt Bomer, Dylan O’Brien, Alan Rickman, che riceverà il premio François Truffaut, e la star di “Glee” Lea Michele. Il blu carpet sarà però inaugurato il 18 luglio da Pif e Giorgia Wurth, la quale presenterà il suo ultimo libro dal titolo “L’accarezzatrice”.

Il festival sarà anche l’occasione per vedere in anteprima, i film che saranno nelle sale nei prossimi mesi, come ad esempio “Planes 2 – Missione Antincendio” della Disney, che aprirà Giffoni; “Colpa delle stelle” di Josh Boone; “Step Up All In” alla presenza degli attori Ryan Guzman e Lorella Boccia, oltre che al rapper italiano Guè Pequeno che ha prestato la sua voce al protagonista del film per la versione italaina, “Il piccoo Nicholas e i suoi genitori”; “Si alza il vento” di Hayao Miyazaki; e infine anche la possibilità di rivedere cinque film sui super eroi della Marvel grazie ad una vera e propria maratona, dove saranno proiettati “Iron Man”, “X-Men: l’inizio”, “Thor”, “Capitan America” e “The Avengers”.

Dynamic 1 AMP

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version