Universal Pictures: De Sica e Papaleo tra le Tartarughe Ninja | Giornale dello Spettacolo
Top

Universal Pictures: De Sica e Papaleo tra le Tartarughe Ninja

Grandi film spettacolari nel line up della società di Richard Borg da Transformers a Le Tartarughe Ninja, ma ci sono anche De Sica e Papaleo.

Universal Pictures: De Sica e Papaleo tra le Tartarughe Ninja
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Luglio 2014 - 11.46


ATF
Di Piero Cinelli

@pcine

(Riccione) Quella di Universal è stata una convention ‘corale’ con Richard Borg, AD di Universal Pictures, che distribuisce in Italia anche Paramount, ovviamente a dirigere l’orchestra, ma con il partner ormai consolidato Filmauro ed il nuovo partner The Space Movies che hanno condiviso la scena.
Oltre al ritorno alla collaborazione con Cattleya, con il nuovo film di Luca Miniero, La scuola più bella del mondo, con Christian De Sica e Rocco Papaleo.
Ultima convention della manifestazione romagnola, deve anche tirare in un certo senso le fila di quanto è avvenuto nei tre giorni di Riccione. Il problema della stagionalità, sollevato in modo molto forte dal Direttore Generale di Warner Bros. Nicola Maccanico, viene rilanciato da Universal, che anche questa estate, come in quelle passate, è la più impegnata in proposito. E Borg lo rivendica a pieno titolo: “Nessuno più di noi ha dimostrato l’impegno nei confronti dell’estate in questi anni. Da sempre lavoriamo nella direzione della crescita del mercato sia con la nostra squadra che con i nostri partner.”
La presentazione del listino vero e proprio è affidata al direttore Marketing della società Massimo Proietti che illustra i 17 titoli che verranno distribuiti entro la fine di quest’anno. Compresi il notevole gruppo di film che usciranno in estate. A partire dal blockbuster Transformers 4: L’era dell’estinzione che uscirà il 16 luglio, l’horror Anarchia: La notte del giudizio, in uscita il 23 luglio, cui seguiranno Delivery Man e Hercules Il guerriero (il 13 agosto), Cattivi vicini (21 agosto) I mercenari 3 (4 settembre). Insomma se qualcuno deve fare mea culpa per lo scarso impegno nella stagionalità quello non è certamente Universal.

La stagione Universal, prosegue in modo serrato l’11 settembre con l’horror Necropolis: la città dei morti, il 18 con Tartarughe Ninja con Megan Fox, il 25 con Lucy di Luc Besson con Scarlett Johansson e la commedia culinaria The Hundred Foot Journey di Lasse Hallstrom con Helen Mirren (in collaborazione con The Space Movies). Altri quattro titoli ad ottobre con il cartone Box Trolls 3D (2 ottobre), il [i]western comico Un milione di modi per morire nel West con Seth MacFarlane e Charlize Theron (9 ottobre), Boyhood [/i]di Richard Linklater (16 ottobre), il fantasy Dracula Untold (30 ottobre).
A novembre il travolgente Get on Up (6 novembre), sul personaggio di James Brown, la commedia italiana di Luca Miniero La scuola più bella del mondo con De Sica e Papaleo (13 novembre), Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 1 (30 novembre), ed infine la commedia Un Natale stupefacente, con Lillo & Greg, ovviamente in uscita a Natale. Sono seguite alcune ghiote anticipazioni del 2015, tra cui alcune immagini di Minions, Fast and Furious 7 e Ted 2, con una promessa da parte di Massimo Proietti: “il 2015 sarà uno degli anni più importanti della storia di Universal”.

Native

Articoli correlati