Transformers 4 da record al box office cinese

Con 134.5 milioni di dollari incassati, la pellicola di Michael Bay è il miglior incasso d'esordio di sempre in Cina

Transformers 4 da record al box office cinese
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2014 - 16.34


ATF AMP

“Transformers: l’era dell’estinzione” sbanca anche il box office cinese. Il film di Michael Bay in soli 5 giorni di programmazione in Cina è riuscito a racimolare 134,5 milioni di dollari. Mai nessun film era riuscito in questa titanica impresa. “Transformers 4” ha così frantumato letteralmente il precedente record, che apparteneva a “The Monkey King” di Cheang Pou-soi, che aveva incassato 133 milioni, però in 11 giorni di programmazione.

Top Right AMP

Adesso l’obiettivo per la Paramount Pictures è quello di battere il record di “Avatar”, miglior incasso di sempre di un film straniero in Cina, che nel 2010 ha incassato 217,7 milioni di dollari in totale – ma c’è da aspettarsi che la pellicola di Michael Bay riesca nell’impresa prima del previsto.

Il successo di “Transformers 4” nella Repubblica Popolare Cinese è cominciato però già in fase di produzione del film. La Paramount, pur di accaparrarsi il pubblico cinese, ha fatto girare buona parte del film in Cina; ha scelto un’attrice protagonista, Li Bingbing, che gode di grande popolarità e soprattutto ha messo in atto varie partnership con aziende locali, come la Cina Movie Media Group, che ha accettato per la prima volta un co-produzione internazionale.

Dynamic 1 AMP

Gli incassi cinesi di “Transformers 4” sono stati superiori anche a quelli fatti registrare dal film negli Usa, dove nel primo week end di programmazione si era fermato a 121 milioni di euro, con Michael Bay, che a questo punto, secondo le attese, può superare il miliardo di dollari di incasso worldwide.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version