Morto Louis Zamperini, aveva ispirato il prossimo film della Jolie | Giornale dello Spettacolo
Top

Morto Louis Zamperini, aveva ispirato il prossimo film della Jolie

Eroe della seconda guerra mondiale, e maratoneta alle olimpiadi di Berlino l'uomo aveva 97 anni.

Morto Louis Zamperini, aveva ispirato il prossimo film della Jolie
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2014 - 10.18


ATF

Louis Zamperini, l’uomo che ha ispirato il prossimo film in uscita di Angelina Jolie è morto.
Aveva 97 anni, ed era stato un eroe della Seconda Guerra Mondiale.

Ad annunciare la sua morte, con una dichiarazione, è stata l’Universal Pictures con un messaggio della famiglia.

Il film è tratto da “Unbroken: a World War II story of survival, resilience and redemption” di Laura Hillenbrand.

Zamperini aveva gareggiato nel 1936 alle Olimpiadi di Berlino come maratoneta, in seguito ha combattuto nella seconda guerra mondiale come un bombardiere dell’Aeronautica Militare. Fu prigioniero di guerra dopo essere sopravvissuto a un incidente in acque infestate da squali nel Pacifico.

“Dopo aver superato ostacoli insormontabili nella sua vita; corridore olimpico, eroe della seconda guerra mondiale, Louis Zamperini non si è mai tirato indietro da una sfida”, ha detto la famiglia nel comunicato. “Recentemente ha affrontato la sfida più grande della sua vita con la polmonite. Dopo una lunga battaglia durata 40 giorni, è serenamente scomparso in presenza di tutta la sua famiglia, lasciando dietro di sé un’eredità che ha toccato tante vite. Il suo indomito coraggio e spirito combattivo non sono mai stati più evidente come in questi ultimi giorni”.

Universal Pictures nella sua dichiarazione si è espressa così: “Siamo profondamente tristi in questo momento e tutti i nostri pensieri e preghiere vanno alla famiglia Zamperini. Louis era veramente unico nel suo genere. Ha vissuto una vita notevole, nonostante i numerosi incidenti che hanno segnato la sua lunga vita, ha affrontato tutto con coraggio e forza”.

Queste invece le parole della Jolie: “E ‘una perdita impossibile da descrivere. Siamo tutti molto grati per quanto ha arricchito le nostre vite, mi sento fortunata di averlo conosciuto. Ci mancherà terribilmente”.

Universal distribuirà il film “Unbroken” il giorno di Natale.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati