Garrone: il mio prossimo film sarà un fantasy

Il regista è in Puglia per il suo prossimo progetto, un fantasy ambientato nel '600. Il titolo sarà: il racconto dei racconti.

Garrone: il mio prossimo film sarà un fantasy
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2014 - 15.22


ATF AMP

Matteo Garrone è in Puglia per il suo prossimo film, un fantasy. Il regista ambienterà alcune delle scene del suo lungometraggio a Castel del monte, e il titolo del nuovo progetto sarà Il racconto dei racconti.

Top Right AMP

Dopo Gomorra e Reality , Garrone cambierà totalmente genere e il film avrà un’ambientazione favolesca, un vero “fantasy ambientato nel ‘600”.

Il regista ha descritto così la sua nuova idea: “È un film che parte da dei racconti magici e secondo me è in linea con il mio percorso professionale. Posso dire che nei miei film precedenti sono partito dal contemporaneo per poi trasfigurarlo in una dimensione fantastica, questa volta invece parto dal fantastico per arrivare ad una dimensione più contemporanea. È la prima volta che mi trovo a parlare di un film che ancora non ho fatto. Quest’opera però mi ha aiutato a rendermi conto di quanto fosse stato difficile fare i miei film precedenti. Raccontare argomenti legati al contemporaneo è molto più difficile”.

Dynamic 1 AMP

Oltre che da Matteo Garrone la sceneggiatura è stata scritta da Edoardo Albinati, Ugo Chiti e Massimo Gaudioso. Il racconto dei racconti vedrà tra gli attori: Salma Hayek,Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly.

Garrone ha aggiunto “L’elemento fiabesco credo che sia un po’ in tutti i miei film, ma è la prima volta che mi trovo a raccontare storie legate ad elementi soprannaturali, a racconti magici. È un’avventura completamente nuova”.

SCRIVI A: spettacolo@globalist.it

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version