Song ‘e Napule ritorna nelle sale

Il film dei Manetti Bros è la commedia italiana più premiata dell’anno: 4 nastri d’argento, 2 David di Donatello e un Globo d’oro.

Song ‘e Napule ritorna nelle sale
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

1 Luglio 2014 - 16.22


ATF AMP

“Song ‘e Napule” sarà distribuito nuovamente nelle sale cinematografiche italiane. Microcinema, che ha creduto in questo titolo fin dall’inizio quando è stato presentato al Festival del cinema di Roma, ha deciso di riproporre la pellicola al cinema, per farlo diventare il cult dell’estate 2014.

Top Right AMP

Il film dei Manetti Bros., apprezzato da pubblico e critica, è anche la commedia italiana più premiata del 2014. La pellicola ha recentemente vinto quattro nastri d’argenti, che si sommano ai due David di Donatello e al Globo d’oro. Tra le pellicole uscite quest’anno in Italia, solo “Il capitale umano” di Paolo Virzì ha ottenuto più riconoscimenti nazionali.

Attualmente “Song ‘e Napule” è presente ancora in ben 30 sale, arrivando così ad un piccolo record: dodici settimane di proiezione, una tenuta che non era stato ottenuta neanche da “Sole a Catinelle”, film campione di incassi di Checco Zalone.

Dynamic 1 AMP

Inoltre, il film ha riportato in auge la musica napoletana, troppe volte bistrattata dai media nazionali, come dimostrano i tanti riconoscimenti ottenuti sia dalla colonna sonora che dalle canzoni (“A Verità” di Franco Ricciardi e “Song ‘e Napule” cantata da Giampaolo Morelli), ma anche la capacità dei realizzatori di puntare i riflettori su una scena napoletana originale e forte.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version