Doug Liman potrebbe dirigere il remake di ‘Fuga per la vittoria’ | Giornale dello Spettacolo
Top

Doug Liman potrebbe dirigere il remake di ‘Fuga per la vittoria’

Dopo 23 anni dall’uscita nelle sale del film di John Huston , a Hollywood si parla di un possibile remake realizzato dal regista di ‘Edge of Tomorrow’

Doug Liman potrebbe dirigere il remake di ‘Fuga per la vittoria’
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Giugno 2014 - 10.54


ATF

L’indiscrezione è stata battuta da Hollywood Reporter ed è subito stata rilanciata da i siti internazionali: ad Hollywood si sta pensando di realizzare un remake di “Fuga per la vittoria”, film del 1981 diretto da John Huston. Da quanto è apparso in queste ore online, sembra che il regista Doug Liman, che è al cinema con “Edge of Tomorrow”, sarebbe pronto a girare una nuova pellicola su quella che è stata definita la partita della morte. Il remake dovrebbe essere scritto da Gavin O’Connor (“Miracle”), il quale, non è un segreto, sta lavorando da anni alla sceneggiatura.

Nel 1981 “Figa per la vittoria” è stato interpretato dagli Sylvester Stallone e Michael Caine, affiancati dai grandi calciatori, tra cui anche Pelé. L’idea dietro il progetto di Doug Liman sarebbe quindi quella di riproporre un film con attori ed ex calciatori professionisti che potrebbero prestarsi a recitare una parte.

Il film racconta la partita di calcio tenutasi a Kiev il 9 agosto 1942 tra una mista di calciatori di Dynamo e Lokomotiv e una squadra composta da ufficiali dell’aviazione tedesca Luftwaffe. John Huston nel 1981 optò per un finale morbido, senza mostrare la reale mattanza che susseguì alla sconfitta tedesca.

Native

Articoli correlati